Musica da Cucina


Les Fauves


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

Musica da cucina (5 febbraio '09) + Les Fauves (7 febbraio'09)

That's all Indie!" ospita a Potenza due concerti da non perdere: l'originalissimo live di Musica da cucina e l'esibizione del nuovo fenomeno del rock indipendente italiano: Les Fauves!:

Giovedì 5 febbraio, presso il New Evoé (Via S. Lucia, 31, centro storico del capoluogo), performance di MUSICA DA CUCINA, lo straordinario progetto solista di Fabio Bonelli dei Milaus: su un indie-folk-rock in bassa fedeltà (alla Sparklehorse), ottenuto con chitarra, clarinetto e fisarmonica, si innestano suoni familiari ed evocativi quali l'acqua che scorre, il fischio del bollitore, il rumore delle posate sui piatti, il tintinnio dei bicchieri. Ed il live set si compone appunto di una normale strumentazione rock più un tavolo da cucina apparecchiato e con tutti gli utensili del caso (anche trovati sul posto). Il progetto contiene una parte più legata alla forma canzone e un'altra più improvvisativa.
Ingresso libero.
Myspace: www.myspace.com/musicadacucina

Sabato 7 febbraio, gli emiliani LES FAUVES si esibiranno nella suggestiva cornice del Teatro Nuovo C.D.E. di Potenza (C.da Macchia Giocoli, c/o Seminario maggiore).
E' raro che una band riesca ad attirare tanta attenzione su di sè con un solo EP all'attivo. Frutto dei tempi che cambiano, dei "My Space" e dei "You Tube", ma anche - alla vecchia maniera - dei tantissimi live che i Les Fauves, dalla provincia Modenese, da Sassuolo, hanno felicemente affrontato in Italia e non solo. Nati nel Luglio 2003 ad opera di Case Zebra (Davide Caselli) e Pap Sfroocer (Roberto Papavero), a cui si aggiunge presto al basso Sissy (Silvia Dallari), i LES FAUVES portano nel 2005 il loro garage rock malato di Cramps, Television, Violent Femmes e Devo fino al Festival Internazionale di Benicassim, all’Heineken Jammin’ Festival di Imola, e sui palchi italiani di spalla a gruppi come Dirty Pretty Things (gli ex Libertines) o Art Brut. Tutti ottimi motivi perchè si sparga la voce fra stampa e pubblico. Con l'ingresso a Gennaio 2006 del tastierista Puxx ”The Lover” (Paolo Pugliese) viene inciso "Our Dildo Can Change Your Life", 6 tracce fra R'n'R, Pop, Electro-Dance e New Wave celebrate perfino dall’inglese New Musical Express (NME).
Le aspettative per il primo album, intitolato "NALT-1 A Fast Introduction", erano altissime e non sono andate tradite. Si può senz’altro affermare che NALT-1 sta all’indie rock di matrice anglofona e statunitense esattamente come gli spaghetti western degli anni 60 e primi 70 stanno al classico western americano. Un’incontenibile propensione al punk garage tirato e sudato, una dichiarazione d’amore per Human League e Jesus And Mary Chain, con arrangiamenti di tastiere che farebbero invidia al repertorio più inossidabile e retrò dei primi ’80 , ma contaminati da una melodia e da una dissacrante propensione allo sberleffo che fa dei LES FAUVES una band in pieno stato di grazia. Ad appena 22 anni (questa l’età media della band) e grazie ai tantissimi concerti in Italia e in Europa i LES FAUVES mostrano uno smalto a dir poco gas-nervinizzante. Una credibilità live riconosciuta unanimemente in poco più di un anno da tutti i migliori clubs italiani grazie ad una carica e ad una irriverenza tipica di chi se ne sbatte e va subito al sodo.
Attualmente la band è impegnata nella registrazione di "NALT-2", continuazione del primo fortunato capitolo discografico.
A Potenza proporranno una interessantissima anticipazione del nuovo album, oltre naturalmente ai brani che li hanno fatti tanto apprezzare da critica e pubblico. Concerto da non perdere!
Ingresso: 8 €
Myspace: www.myspace.com/lesfauves


Info & prenotazioni:
feedback@tragittisonori.com
info@amnesiacarts.comIndirizzo
3493789987 - 3403821233 - 3898185034



In Collaborazione con:

Sanza Motors
Via Del Gallitello 98Bis - Potenza

Uniglobe
Via del Gallitello, 73 - Potenza

Califano Ottica
Potenza

Buono Elettrodomestici
C.So Garibaldi, 28 - Potenza