ANDRE' HERMAN DUNE alias STANLEY BRINKS (SWE)
feat. FRESCHARD (FRA)

Martedì 13 Novembre, ore 22

Sister Moon (ex-Carpe Diem),
via XX settembre 9/A, Potenza

ingresso 5€

prima assoluta ed esclusiva in Basilicata

un evento: feedback tragittisonori.com & amnesiac arts

info: 340 3821233 - 389 8185034 - 349 3789987

Martedì 13 novembre al Sister Moon, Potenza primo appuntamento con la rassegna di musica indie organizzata da tragittisonori.com e Amnesiac Arts.

In programma il concerto di Stanley Brinks, il progetto solista del leader della storia band anti-folk Herman Düne e la giovane cantautrice francese Freshard.

Dal 1999 gli europei Herman Düne, composti inizialmente da Andrè, David-Ivar e Neman, hanno sfoderato album grandiosi quali "Turn off the light", "They go to the woods", "Giant" e l'eccezionale "Switzerland Heritage" con i quali si sono imposti anche negli States come tra i più rappresentativi artisti della scena anti-folk. Punti di riferimento del loro sound sono Silver Jews, Sebadoh, Pavement, Will Oldham, Cat Power, Smog, Magnolia Electric Co., Moldy Peaches, per arrivare poi a Neil Young e Bob Dylan. I loro show sono sempre una esperienza ogni volta eccitante e ogni volta differente per la loro capacità di improvvisare sul palco sempre nuovi pezzi e cover delle più improbabili. Con "Mas Cambios" la band ha virato verso lidi più pop pur non perdendo la loro vena indie e l'incredibile capacità di disegnare semplici ma splendide melodie.

Dall'inizio del 2007 però Andrè, di certo l'anima più sperimentale del gruppo, ha deciso di recuperare le atmosfere più lo-fi e crude degli esordi dando vita al progetto solista Stanley Brinks. Già dal 2003 vive a Berlino dove si è creato un pubblico fedele grazie ai suoi memorabili set solisti. Sotto una infinita quantità di moniker ha registrato più di 50 cd, perlopiù per la sua etichetta RADBAB REC. A novembre sarà in Italia, accompagnato da Freschard, cantautrice francese che farà un live set separato con lui che la accompagna alla chitarra.

www.myspace.com/therealhermandune
www.myspace.com/therealstanleybrinks
www.hermandune.com
www.myspace.com/freschard






in collaborazione con:


Renudo - Sportswear Research - Piazza Matteotti 26, Potenza


Cellular Elite - Via Mazzini 60, Potenza



Sport & Go - Viale del Basento, Potenza


Elettrodomestici dal 1954 - C.so Garibaldi 28, Potenza