A Hawk and a Hacksaw

martedì 27 marzo 2007, ore 22


Potenza, Country Inn,
Via del Gallitello 83, Tel. 0971 472644


prima assoluta ed esclusiva in Basilicata

un evento: feedback tragittisonori.com & amnesiac arts

info: 340 3821233 - 389 8185034 - 349 3789987



Direttamente dal New Mexico, approda per la prima volta in Basilicata il duo composto da Jeremy Barnes e Heather Trost per un affascinante viaggio nella musica popolare di mezzo mondo.


A Hawk and A Hacksaw è il progetto su Leaf (etichetta di Murcof, Colleen, Hukkelberg, Caribou) di Jeremy Barnes, già batterista nella cult-band Neutral Milk Hotel e nei Broadcast. I suoi album (l'ultimo dei quali realizzato con la collaborazione di Zach Condon aka Beirut e della famosa e pluripremiata Fanfare Ciocarlia) sono formidabili viaggi nelle mille tradizioni della musica popolare: danze mariachi e temi klezmer, struggenti melodie balcaniche frammiste a seducenti arie mediorientali, avvicinate con freschezza e curiosità.


Dal vivo A Hawk and A Hacksaw offrono un concerto coinvolgente e pirotecnico, uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie: Jeremy suona contemporaneamente (con mani, piedi e testa!) accordion e batteria. E di tanto in tanto canta. Accanto a lui Heather Trost, che lo accompagna al violino, alla melodica e al glockenspiel.


Le loro esibizioni sono state definite “Un completo spettacolo per le orecchie e soprattutto per gli occhi, un'emozione unica: mai sentito un duo così affiatato, un'anima sonora tanto corposa" (Onda Rock).
Il loro ultimo disco s'intitola "The Way The Wind Blows" ed è “una collezione prettamente strumentale fatta di un canovaccio instabile, ubriacante come solo Kusturica ma anche aperto a svariati divertissement dalle latitudini imprecisate" [SentireAscoltare], da “consigliare vivamente a tutti gli appassionati di musica folk, ma soprattutto a coloro a cui non manca la curiosità di scoprire nuovi territori musicali" [Il popolo del blues].


Il pubblico lucano ha ora l'occasione per ammirarli dal vivo.


in collaborazione con: