blessed child opera potenza

blessed child opera

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

Blessed Child Opera

Lunedì 30 aprile 2007, ore 22

Double Deuce (ex Moenia),
Via Mazzini 227, Tel. 0971 36299

ingresso 6€

prima assoluta ed esclusiva in Basilicata

un evento: feedback tragittisonori.com & amnesiac arts

info: 340 3821233 - 389 8185034 - 349 3789987


Approda per la prima volta in Basilicata la band guidata da Paolo Messere (chitarrista e tastierista del gruppo di culto francese Ulan Bator): a Potenza il 30 aprile.

Con Radiohead, Smiths, Nick Drake e Cure nel cuore, i BLESSED CHILD OPERA hanno realizzato negli ultimi anni dischi di rara classe e bellezza. Ora è giunto il momento della consacrazione e di scrollarsi di dosso l'etichetta di "segreto meglio custodito" dell'indie italiano. La band si ispira alla canzone d'autore americana, ma nel nuovo disco "Happy Ark", lodato da tutte le riviste di settore, trovano spazio anche sonorità post-rock e new wave. Dal vivo sono in grado di sprigionare un'intensità incredibile, confermandosi come una delle realtà più mature e affascinanti della scena indie italiana.

Questi sono soltanto alcuni dei lusinghieri giudizi sull'ultimo disco "Happy Ark" (Seahorse Recordings):

"Poi dicono che non si muove mai niente dall'underground italiano... ed ecco che i B.C.O spuntano fuori con un disco molto bello con un suono personale" LOSING TODAY (ottobre 2006)

"Bisogna smetterla di stupirsi quando un disco italiano provoca quel meraviglioso dolore allo stomaco generato dalla bellezza: lo stupore di fronte a qualcosa di così bello si trattiene a stento" MTV (novembre 2006)

"Un disco che riserva al sentimento buona parte delle sue risorse come una giornata autunnale (...) bello il clima creato, ben arrangiati i pezzi e ottima l'esecuzione (...) una miscela di Radiohead, Sophia e slowcore con voci e pathos smithsiani per un insieme epico e scuro..." RUMORE (novembre 2006)






in collaborazione con:

re nudo store potenza

cellular elite potenza

sport &  go potenza uniglobe potenza

area 51 potenza