Marco Purè

aRc-eN-cieL


Installazione site specific per il White Cube Basilicata
9 Ottobre 2010 - ore 19

Casa Spera - Via Federici, 45 - Tito (Pz)

in collaborazione con GenerazioneZero

Evento inserito nella programmazione ufficiale della Sesta Giornata del Contemporaneo organizzata dall' AMACI (l’associazione dei musei d’arte contemporanea italiani) con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Come ogni anno, Amnesiac Arts aderisce con entusiasmo alla Giornata del Contemporaneo organizzata dall'Amaci sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

In linea con lo spirito della Giornata di incentivare lo sviluppo del tessuto culturale territoriale dando la possibilità ai fruitori di vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea, Amnesiac Arts accoglierà i suoi visitatori con l'installazione site specific aRc-eN-cieL di Marco Purè, ideata per il White Cube, la rete internazionale di micro gallerie di un metro quadrato di cui Amnesiac Arts cura la programmazione per la Basilicata.
aRc-eN-cieL è un arcobaleno i cui colori danno vita a personaggi bizzarri tra sogno e realtà. L'autore il lucano Marco Purè, classe 1982, è uno street-artist dallo stile visionario e grottesco.

Nella serata sarà presentata anche il video Pornography, un omaggio al celebre album dei Cure da parte del gruppo Ellepluselle e una selezione di video che sono stati protagonisti delle passate stagioni espositive di Amnesiac Arts.

MARCO PALESE, PURE'
Nato a Potenza nel 1982. Diplomato all'ITC di Potenza, studia scienze dei beni culturali (indirizzo storico-artistico), presso l'Università degli Studi di Salerno.
Si è specializzato in disegno artistico, illustrazione e fumetto presso l'APOF-IL di Potenza, e continua questa sua passione collaborando tutt'ora con la rivista ''Collettivomensa''.
Ha partecipato a diverse esposizioni e live painting nella città di Potenza. Si dedica alla street-art e all'aerosol-art, dipingendo ogni tipo di supporto urbano, creando maschere e personaggi con
materiale riciclato e partecipando a contest di graffiti, a livello nazionale.

sito web : http://www.fotolog.com/pur